FUNVIC EUROPA con Anty Hally Global Foundation

FUNVIC EUROPA al via la collaborazione con Anty Hally Global Foundation (AHGF).

AHGF è un’organizzazione non governativa con sede in Nigeria che ha l’obiettivo di migliorare la vita delle donne nella realizzazione di attività imprenditoriali fornendo supporto ai bambini sfollati a causa di conflitti, crisi, disastri o appropriazioni indebite della società.
Anty Hally Global Foundation ha la sua sede operativa nello stato di Kano, in Nigeria.

Le sue attività hanno permesso di:

1. Responsabilizzare oltre 500 donne con un sostegno finanziario per consentire loro di avviare un’attività per il loro mantenimento e quella dei loro figli.
2. Fornitura di difesa dei bambini sfollati di Kano dal 2015 al 2018 fornendo sostegno alimentare, abbigliamento e altre necessità.
3. Assistenza ai bambini gravemente malnutriti. Fornitura di acqua potabile, costruzione / perforazione di pozzi / pozzi locali e acqua pulita nell’area di governo locale di Garko.
4. Fornire assistenza medica e farmacologica per patologie come la malaria, la febbre e il tifo, il colera.
Piano futuro
1. Fornire sostegno educativo a oltre 1 milione di bambini sfollati  in Nigeria entro il 2030 attraverso la creazione di studio.
2. Fornire sovvenzioni e sostegno finanziario a oltre 500.000 donne nigeriane entro il 2024 attraverso la formazione su varie strategie e abilità imprenditoriali come produzione di scarpe, fabbricazione di borse e perline, intreccio di peli da pesce, ecc.
3. Costruire almeno 100 pozzi in più di 100 comunità per consentire loro di accedere all’acqua potabile  per evitare l’insorgere di malattie causate da acqua potabile non sana.