Contro la Violenza sulle donne: la FUNVIC #iostocongessica

 

Gessica Notaro, nasce nel 1989, una vita dedicata agli animali, al canto, al ballo, alle sfilate e alle conduzioni televisive su emittenti locali e nazionali. Nel 2007, Gessica Notaro è stata proclamata Miss Romagna, ha conquistato la finale al concorso di Miss Italia. Dopo questa esperienza è decollata una carriera nel mondo dello spettacolo prendendo parte a programmi Rai e Mediaset come cantante, ballerina e presentatrice.

La giovane è però diventata nota per un gravissimo fatto di cronaca. Il 10 gennaio 2017 Edson Tavares, capoverdiano ed ex fidanzato di Gessica, l’ha aspettata sotto casa e le ha gettato addosso dell’acido. Da quel momento per lei è cominciato un calvario fatto di operazioni chirurgiche, al viso e per salvare in particolare un occhio. Sfregiare una donna, è sfregiarla nella sua identità.

 

Gessica Notaro ha partecipato all’edizione RAI TV 2018 di Ballando con le Stelle e ha deciso proprio in tv di sfidare i legali che in una lettera le hanno rimproverato di raccontare pubblicamente il suo incubo. «Io non starò zitta», ha detto Gessica davanti alle telecamere, inquadrata in primo piano. «No, io continuerò a parlare. Per me, per quelle donne che non ci sono più e non possono raccontarlo, e per quelle che sono chiuse in casa e non hanno la forza di reagire». «Quindi – sono state le parole della ragazza – non continuate a insistere, perché più mi dite di tacere e più continuerò a parlare: è una promessa».

Gessica Notaro è così diventata un simbolo della lotta contro la Violenza sulle donne e FUNVIC Europa  è schierata al suo fianco