FUNVIC EUROPA con ANTY HALLY GLOBAL FOUNDATION

FUNVIC EUROPA insieme all’associazione Anty Hally Global Foundation (AHGF) per migliorare la capacità delle donne in attività imprenditoriali, fornendo supporto ai bambini sfollati  a causa di conflitti, crisi, disastri.

Anty Hally Global Foundation ha il suo ufficio operativo nello stato di Kano, in Nigeria. L’organizzazione ha registrato tanti successi tra cui:
1. Aiuto a 500 donne attraverso un sostegno finanziario per consentire loro di avviare un’attività per il loro mantenimento e quella dei loro figli.
2. Protezione e difesa di bambini sfollati attraverso il sostegno alimentare, fornitura di abbigliamento e altre necessità dal 2015 al 2018.
3. Assistenza a bambini malnutriti e fornitura di acqua potabile.                                                             
4. costruzione / perforazione di pozzi all’interno dell’area  locale di Garko.
5. Assistenza medica alle vittime colpite dalla malaria, la febbre e il tifo, il colera ecc.
Piano futuro
1. Fornire sostegno educativo a oltre 1 milione di bambini sfollati in Nigeria entro il 2030 attraverso la creazione di un forum che assegnerà borse di studio.
2. Fornire sovvenzioni e sostegno finanziario a oltre 500.000 donne nigeriane entro il 2024 attraverso la formazione su varie strategie e abilità imprenditoriali come produzione di scarpe, fabbricazione di borse e perline, intreccio di peli da pesce, ecc.
3. Costruire almeno 100 pozzi in più di 100 comunità per consentire loro di accedere all’acqua potabile per evitare l’insorgere di malattie.

Precedente Capodanno 2018/2019 con la Comunità di Sant'Egidio Successivo Collaborazione tra FUNVIC EUROPA e IAMA