FUNVIC EUROPA con ANTY HALLY GLOBAL FOUNDATION

FUNVIC EUROPA insieme all’associazione Anty Hally Global Foundation (AHGF) per migliorare la capacità delle donne in attività imprenditoriali, fornendo supporto ai bambini sfollati  a causa di conflitti, crisi, disastri.

Anty Hally Global Foundation ha il suo ufficio operativo nello stato di Kano, in Nigeria. L’organizzazione ha registrato tanti successi tra cui:
1. Aiuto a 500 donne attraverso un sostegno finanziario per consentire loro di avviare un’attività per il loro mantenimento e quella dei loro figli.
2. Protezione e difesa di bambini sfollati attraverso il sostegno alimentare, fornitura di abbigliamento e altre necessità dal 2015 al 2018.
3. Assistenza a bambini malnutriti e fornitura di acqua potabile.                                                             
4. costruzione / perforazione di pozzi all’interno dell’area  locale di Garko.
5. Assistenza medica alle vittime colpite dalla malaria, la febbre e il tifo, il colera ecc.
Piano futuro
1. Fornire sostegno educativo a oltre 1 milione di bambini sfollati in Nigeria entro il 2030 attraverso la creazione di un forum che assegnerà borse di studio.
2. Fornire sovvenzioni e sostegno finanziario a oltre 500.000 donne nigeriane entro il 2024 attraverso la formazione su varie strategie e abilità imprenditoriali come produzione di scarpe, fabbricazione di borse e perline, intreccio di peli da pesce, ecc.
3. Costruire almeno 100 pozzi in più di 100 comunità per consentire loro di accedere all’acqua potabile per evitare l’insorgere di malattie.